Expression International Dance Competition '24

Firenze, Fortezza da Basso, 23-24-25 febbraio 2024

Per richiedere foto e video del Concorso:
DS Photo, tel.
+39 06 93781142 Email: info@dsphoto.it

Concorso Expression: 23-24-25 febbraio 2024

Expression International Dance Competition: Concorso internazionale di danza classica, composizione coreografica, modern contemporanea, hip hop e free style, aperto ad allievi di danza di tutte le nazionalità dai 6 anni in sù per solisti, coppie e gruppi. Numerose le borse di studio assegnate per le principali istituzioni di danza del mondo, oltre a montepremi e stage. Il Concorso crea opportunità educative e professionali per i giovani ballerini, fungendo da trampolino di lancio per una carriera nel mondo della danza. Da oltre 18 anni sullo splendido palco di Firenze presso Danza in Fiera, oltre 5.000 ballerini partecipano al concorso provenienti da tutto il mondo.

Entra nel mondo del Concorso Expression

Il più grande Concorso internazionale di danza

Partecipa e vinci premi in denaro, borse di studio e premi speciali! Per tutte le informazioni consulta la pagina Regolamento.

Il concorso è organizzato da International Dance Association

Modern, Jazz, Contemporaneo

Classico e Neoclassico

Hip Hop e Danze Urbane

Composizione Coreografica

Danza Fantasia - Freestyle

Play Video
Il concorso Expression si conferma, ogni anno, un grande e atteso appuntamento di danza! Molto piacevole anche il contesto di Danza in Fiera, che chiama a raccolta un po’ tutti gli operatori di settore, professionisti ma anche semplici appassionati. Per i più giovani, il concorso rappresenta un’ottima vetrina per fare vedere di cosa sono capaci, così come una preziosa esperienza per migliorarsi attraverso il confronto con altri danzatori. ​
Alena Pajasova
Repubblica Ceca
È davvero molto bello vedere così tanti giovani amare la danza! L’impegno è grande e le esibizioni sono in genere armoniose, buone sotto il profilo tecnico, con bei costumi e frutto di idee interessanti.
Maggie Paterson
Regno Unito
Il livello della competizione migliora anno dopo anno! Per me che ho partecipato a diverse edizioni, è stato bello rivedere tra i partecipanti alcune facce note e osservare i loro progressi. Un consiglio per tutti? Scegliere la musica più adatta al proprio lavoro, utilizzando anche l’espressività come veri artisti, per rappresentare attraverso la danza ciò che la musica esprime. ​
DAVID STINSON
Regno Unito
Sono rimasto sorpreso e impressionato dall’entità di tutta la manifestazione: è davvero grande! Ho trovato il livello tecnico dei partecipanti molto vario, come spesso capita nei concorsi in cui non si fanno preselezioni. Ma tutti hanno cercato di ben figurare, cercando di portare a casa la migliore esperienza possibile.
Jorma Uotinen
Finlandia
Ho trovato molto interessante l’universo della danza IDA. Il concorso è una bella vetrina per i ragazzi, ed è molto importante che le variazioni pensate dagli insegnanti siano realmente adeguate all’età e al talento dell’allievo, per consentire a quest’ultimo di esprimersi al meglio e per facilitare la giuria nel dare un parere.
Keith Derrick Randolph
Paesi Bassi
Expression è un’importante vetrina i cui ingredienti essenziali sono energia, passione e serietà. Da sempre il concorso si distingue per l’alto numero di partecipanti. Il consiglio che mi sento di dare a tutti i ballerini hip hop è di dare spazio alla creatività, alla coreografia, ai costumi e a tutti gli elementi di uno show, senza dimenticarsi di valorizzare le tecniche hip hop.
Ilenja Rossi
Italia

Borse di Studio e Premi Speciali edizioni passate

Resta in contatto con noi per avere tutti gli aggiornamenti sul concorso, la giuria, i premi.

In omaggio l'ultimo numero di Expression Dance Magazine