Dal concorso Expression IDA alla scuola di Amici di Maria De Filippi: i nostri complimenti ad Alioscia Grossi - Expression International Dance Competition

Dal concorso Expression IDA alla scuola di Amici di Maria De Filippi: i nostri complimenti ad Alioscia Grossi

È di qualche giorno fa la notizia che vede l’ingresso di Alioscia Grossi nella scuola di Amici di Maria De Filippi e non potremmo esserne più felici.

Alioscia dall’età di dodici anni non ha mai mancato un’edizione del concorso Expression raggiungendo sempre ottimi traguardi, anche lo scorso anno si è classificato primo nella categoria Modern Jazz-Contemporaneo fra i solisti over.

Qui trovate il video della sua esibizione (Youtube).

Alioscia è un ragazzo che abbiamo visto crescere, migliorare costantemente grazie agli insegnamenti ricevuti nella sua scuola di danza, la Keos Dance Project di Stefano Puccinelli di Viareggio.

Vederlo ora sul palco di Amici di Maria De Filippi è davvero una grande emozione, e proprio lui in lacrime lo racconta a Maria durante la trasmissione: “Amici per me è il sogno di una vita, sono contentissimo“. 

Ha poi continuato: “Amici l’ho guardato una vita e ho sempre pensato che fosse il ‘mio’ posto. E che in una scuola del genere potrei crescere un sacco: con tutti i professori che ci sono potrei non solo migliorare nel ballo, ma anche riuscire a trasmettere delle emozioni quando mi esibisco“.

Sappiamo che fra tutti i talenti della trasmissione Alioscia si farà presto notare, pare che anche Alessandra Celentano abbia già puntato su di lui. Farà parlare di sé anche grazie alla sua spontaneità, al suo sorriso genuino e sincero che catturerà facilmente il pubblico.

Ad Alioscia auguriamo di apprendere il più possibile da quest’esperienza al di là di come andrà, perché ogni insegnamento alla sua giovanissima età (18 anni) è prezioso. Tantissimi complimenti da tutto lo Staff IDA, che a distanza lo seguirà in questa nuova avventura!

Resta in contatto con noi per avere tutti gli aggiornamenti sul concorso, la giuria, i premi.

In omaggio l'ultimo numero di Expression Dance Magazine